macchine professionali per la pulizia industriale

La pulizia nell’industria pesante.

steel-mill-616531_1280La pulizia nell’industria pesante e l’igiene sono aspetti in grado di influenzare la produttività dello stabilimento e la salvaguardia della salute degli operai.

Le industrie pesanti sono caratterizzate da impianti in continua attività che producono costantemente polveri e materiali di scarto che non solo minacciano il buon funzionamento dell’impianto, ma soprattutto possono rappresentare un rischio per la salute dei lavoratori.

Per questo motivo in questi ambienti la pulizia è più importante che in altri contesti; e determinante diventa la scelta delle giuste attrezzature.

Le caratteristiche essenziali, oltre ovviamente alla capacità di raggiungere il risultato di pulizia richiesto, sono:

la solidità per muoversi agevolmente anche su pavimenti dissestati e tra macchinari decisamente ingombranti
la durevolezza per sopportare un’alta intensità di utilizzo.

ISC: ESPERIENZA CONSOLIDATA NEGLI AMBIENTI PIÙ DIFFICILI 

Dal 1973 ci impegniamo ad individuare i macchinari per la pulizia industriale più adatti ed economicamente più performanti per pulire gli ambienti di produzione, anche i più difficili, come le fonderie, acciaierie, cave, cementifici.

Offriamo attrezzature per le pulizie tecniche e civili, riconosciute a livello internazionale, tra le migliori disponibili, e le andiamo ad inserire nei diversi contesti, in base agli obiettivi che il cliente vuole raggiungere:

Numero-01SICUREZZA: la salute e la sicurezza dei lavoratori deve sempre essere tutelata. Nei luoghi di produzione molto polverosi, la fase di aspirazione e spazzamento è fondamentale per evitare l’immissione di polveri nocive nell’ambiente. E se le polveri sono fini, il processo di filtrazione deve garantire di trattenere anche le particelle volatili.

Numero-02PRODUTTIVITÀ: una linea di produzione pulita è più performante, sia dal punto di vista del processo di lavorazione che non viene rallentato o rovinato dalla presenza di sporco, sia per gli aspetti di manutenzione. Classico esempio del concetto di PULIZIA nel lean manufactoring è “Se nel garage il pavimento non è pulito…come faccio a vedere se la mia auto perde olio?”

Numero-03IMMAGINE DELLO STABILIMENTO: lavorare all’interno di stabilimenti di produzione così estremi è faticoso e impegnativo. La pulizia aiuta a ridare umanità ad ambienti ostili e a migliorare la motivazione e la produttività delle persone.

Aspiratore Sibilia DS 3000

Gli aspiratori possono essere posizionati su unità centralizzate o mobili. Devono raccogliere grosse quantità di scarti di lavorazione, che si accumulano vicino alle linee di produzione, ed operare anche a grandi distanze e profondità, bloccando l’immissione di polveri nocive nell’ambiente.

Spazzatrice Tennant S20

Le spazzatrici industriali nelle industrie pesanti devono spazzare polveri e detriti più consistenti, essere veloci per coprire ampie metrature in poco tempo, ed avere contenitori capaci e dotati di impianto di sollevamento idraulico per svuotare il contenuto della tramoggia anche ad altezze elevate.

Lavasciuga Tennant T17

Possono servire anche macchinari per lavare i pavimenti degli spazi comuni: mense, spogliatoi, magazzini ed uffici che possono essere dislocati a grande distanza. Ecco allora la possibilità di scegliere lavasciuga uomo a bordo, con motori elettrici o diesel, a seconda del percorso che devono effettuare.

RICHIEDI INFO

LE NOSTRE MACCHINE IN AZIONE nella PULIZIA NELL’INDUSTRIA PESANTE

Spazzatrice S20 in fonderia

….

NEWS, ESPERIENZE, CURIOSITÀ

RICHIEDI INFO

Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale

numero-verde-assistenza-macchine-pulizia