Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale

numero-verde-assistenza-macchine-pulizia

La pulizia delle strutture sanitarie può aumentare il benessere del paziente?

La pulizia nelle strutture sanitarie non è una questione di immagine, ma di salute, perché riduce il rischio di contaminazione e crea un ambiente sicuro ed accogliente

Chiedi agli Specialisti

NON PAROLE, MA FATTI!

Richiedi una dimostrazione, ti consiglieremo il prodotto più adatto alle tue esigenze di pulizia!

RICHIEDI INFO

Buone pratiche di pulizia possono aiutare a gestire meglio l’intero sistema e ad utilizzare il tempo degli operatori nelle attività più critiche e determinanti nel preservare la salute delle persone.

Ecco alcune domande da porsi quando si effettua il servizio di pulizia in ambiente sanitario:

?

IL LIVELLO DI PULIZIA E' CORRELATO ALLA DIFFUSIONE DI INFEZIONI?

Secondo l’Istituto Superiore di sanità, ogni anno le infezioni ospedaliere provocano tra le 4500 e le 7000 vittime, numeri che potrebbero diminuire di 1/3 con più pulizia e prevenzione.

COME POSSIAMO CONTRIBUIRE A MIGLIORARE LE CONDIZIONI IGIENICHE DELL'AMBIENTE RIDUCENDO L'IMPATTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA?

Processi di pulizia invasivi ed aggressivi possono contrastare con il benessere degli ospiti. Macchine lavapavimenti obsolete e rumorose disturbano le cure o il sonno dei pazienti; gli odori troppo intensi di alcuni detergenti possono risultare sgradevoli oltre che causare problemi di respirazione a chiunque sia costretto a respirarli ogni giorno.

STAI FACENDO ATTENZIONE ALL’IMPATTO AMBIENTALE?

Obiettivo della sanità pubblica è eliminare gli sprechi, anche nella gestione delle risorse ambientali. Utilizzando meno acqua e riducendo il consumo di detergenti, anche la pulizia contribuisce a ridurre i costi.

ED AL RISCHIO DI SCIVOLAMENTO?

Quando c’è un’emergenza, medici, infermieri, parenti corrono e non devono rischiare di scivolare su pavimenti bagnati.  Bisogna fare in modo che i pavimenti lavati siano subito asciutti e percorribili, specialmente quelli dei corridoi ad alto traffico.

QUALCUNO SI ACCORGE DEL TUO LAVORO?

Quando i pazienti e i visitatori entrano in ospedale e trovano un ambiente pulito ed ordinato, si sentono più a loro agio ed aumenta la fiducia nell’intera struttura. L’odore dei detergenti ad esempio è un aspetto critico per i pazienti: utilizzare solo acqua o detergenti senza profumo rimuove quella sensazione di disagio che ci assale quando sentiamo un odore che ci riporta a brutti ricordi.

PULIRE E DISINFETTARE SONO LA STESSA COSA?

Pulire vuol dire rimuovere lo sporco, mentre disinfettare significa uccidere i batteri. Così come gli antibiotici, anche i disinfettanti con il tempo possono perdere la loro efficacia. Meglio quindi cercare di pulire meglio e costantemente, per non dover sempre disinfettare.

IL PROCESSO DI PULIZIA È EFFICIENTE?

Meno tempo un operatore di pulizia spende nella pulizia delle are comuni o delle cucine, più tempo ha per la pulizia delle stanze, delle aree a medio e alto rischio. Investire in attrezzature che riducono i tempi di pulizia dei pavimenti, rende disponibile personale per compiti più delicati ed importanti.

Tennant T300, T350 ed Orbot rappresentano oggi le soluzioni più performanti per ospedali, case di cura e cliniche.

La prima lavasciuga pavimenti uomo in oiedi di Tennant

Tennant T350.

La lavasciuga pavimenti uomo in piedi più performante della sua categoria. Più produttiva di una lavasciuga pavimenti uomo a terra, è facile da manovrare, veloce ed efficace. Con la tecnologia ec-H2O NanoClean rispetta l’ambiente e con Quite Mode è più silenziosa di una normale conversazione.

Orbot SprayBorg

Orbot SprayBorg.

La testata rotante e orbitale di Orbot pulisce perfettamente qualsiasi pavimento utilizzando poca acqua e poco detergente (anche zero…) Sostituisce monospazzola, aspiraliquidi, e planetaria, semplificando le attività di pulizia. Adatto a tutti gli ambienti, anche nelle cucine, dove la pulizia è una priorità assoluta.

TUTTE LE SOLUZIONI

RICHIEDI INFO

Gli Specialisti ISC da anni sono a fianco delle imprese per consigliare le migliori macchine per le pulizie in ambiente sanitario. Compila il form sottostante per avere maggiori informazioni.

* Campi obbligatori

CAPTCHA image
Leave Comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit