Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale

numero-verde-assistenza-macchine-pulizia

ISPIRAZIONE-degli-SPECIALISTI

Il motto di “Forum Pulire 2018: Pulizia come Valore Assoluto” è di Stendhal: “La bellezza non è che una promessa di felicità”. Vogliamo dedicare un piccolo spazio alle cose che amiamo e che ci rendono felici, che possono cambiare il mondo e disegnare un futuro migliore.

ISC_sponsorBronze_ForumPulire

4 temi a cui ispirarsi:

Etica e Ambiente,

Salute e Prevenzione,

Bellezza,

Innovazione e Tecnologia.

#ISpirazioneCleaning

CORNICE

Vuoi vedere la tua ispirazione qui? Postala sul gruppo Facebook degli Specialisti delle macchine per la pulizia e noi provvederemo ad aggiungerla qui!

L'ispirazione di Caterina

L’ispirazione di Caterina su: “Bellezza” è il lavoro di squadra e l’energia che si è creata prima e durante il Forum.

“Per me la Bellezza si rispecchia nelle relazioni: è bello ritrovare persone che apportano valore aggiunto alla vita lavorativa propria ed altrui perché affrontano il quotidiano con una predisposizione d’animo e gentilezza tali da costruire relazioni autentiche, rispettose e “Pulite”.”

L’ispirazione di Roberto su: “Pulizia come valore assoluto” è il comportamento dei tifosi giapponesi.

“Durante i Mondiali Russia 2018 i giocatori e i tifosi giapponesi hanno pulito spogliatoi e spalti dopo la partita. Ciò che per noi è un “esempio di civiltà”, per loro è del tutto normale, perché fin da bambini imparano a pulire le aule dopo averle utilizzate, ripristinandole allo stato di pulito iniziale. A noi basterebbe comportarci così tutte le volte che “usiamo” la natura. Solo così si salverà l’ambiente!”

L’ispirazione di Maria per il tema: “Innovazione” è la poesia “Lentamente Muore“.

Vi è mai capitato di fare qualcosa di inaspettato, fuori dagli schemi, qualcosa che gli altri non avrebbero capito ma che per te rappresentava l’unica strada possibile da percorrere? A me sì e per prendere coraggio, e non resistere all’inerzia, mi “ispiro” con questa poesia, di cui vi lascio un verso:

Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita, di fuggire ai consigli sensati.

Martha Medeiros, Lentamente Muore

L’ispirazione di Laura sul tema: “Bellezza” è un’intervista a Daniel Pennac sulla felicità. 

“Ci sono tre tipi di persone: i “Guardiani del tempo” che credono che il loro sapere sia solo loro, ne sono gelosi e credono che gli altri non ne siano degni.
Poi ci sono quelli a cui del sapere non interessa nulla. E infine ci sono i “Passeurs”, che sanno che la cultura non appartiene a nessuno, ma che si può trasmettere, mostrando ciò che si ama, in modo da rendere anche gli altri consapevoli e felici

L’ispirazione di Fabio sulla “Pulizia come valore assoluto” è una buona intenzione. 

“Quest’anno siamo arrivati tardi… ma il prossimo anno potremmo partecipare! Che dite? Accettiamo iscrizioni e ispirazioni!

A Torino ad esempio il CUS ha proposto la pulizia degli impianti sportivi e in questo noi siamo Specialisti!” 

L’ispirazione di Barbara per il tema: “Innovazione” sono le B Corporation.

Nel 2016 l’Italia è stata il primo paese dopo gli Stati Uniti ad introdurre nel proprio ordinamento le B Corporation, aziende private che affiancano allo scopo del profitto anche quello della responsabilità sociale. Secondo il Premio Nobel per l’economia Robert Shiller, «Le benefit corporation avranno risultati economici migliori di tutte le altre aziende». Allora c’è speranza!

L’ispirazione di Cristina per il tema: “Etica e Ambiente” è il braccialetto che salva gli Oceani.

“Io amo la natura e gli animali, per cui mio figlio non poteva farmi un regalo più apprezzato di questo braccialetto che contribuisce a sostenere migliaia di volontari nel mondo nella pulizia degli oceani. Indosserò il mio braccialetto tutta l’estate, chissà che sia fonte di ispirazione anche per altri… “

L’ispirazione di Patrizio per il tema: “Salute e Prevenzione” è un apicoltore.

Io sono stato ispirato dalle api di un amico apicoltore (https://www.facebook.com/apicolturailciliegio/) che mi ha affascinato con i suoi racconti. Le api garantiscono la biodiversità, la produzione alimentare e la salute. Anche loro sono a rischio estinzione, ma siamo sicuri che l’uomo potrebbe sopravvivere senza?

L’ispirazione di Cesare per il tema: Innovazione e Tecnologia è la macchina a guida autonoma:

Mi piacerebbe poter viaggiare senza fare attenzione alla strada, telefonando a tutti i clienti, studiando i manuali d’uso e … aggiornando Salesforce! Poi finalmente potrei andare sempre un po’ più lontano, ancora al di là di quell’azienda, senza preoccuparmi della strada del ritorno…

L’ispirazione di Stefania per il tema: “Bellezza” è l’eclissi di Luna.

Ispirata dalla luna. Non solo quella di questa meravigliosa eclissi che rimarrà nei miei occhi per tutta la vita, ma ogni sera in cui sono lontana dall’inquinamento luminoso e posso guardarla insieme alle stelle. Non penso a niente, solo alla bellezza che mi circonda e alla fortuna di essere parte di questa meravigliosa immensità.

Ph. di Valerio Minato.

L’ispirazione di Cristina per il tema: “Etica e Ambiente” è il risparmio delle risorse.

“L’umanità ha già raggiunto il budget delle risorse del pianeta disponibili per l’anno 2018 e il 1 agosto ha iniziato a utilizzare quelle del prossimo anno. Non possiamo solo lamentarci, dobbiamo agire tutti, modificando il nostro stile di vita: riciclare con attenzione, muoverci in maniera sostenibile (con mezzi pubblici, auto a basso consumo, car sharing), utilizzare fonti rinnovabili quando sono disponibili, non buttare via il cibo e annullare gli sprechi… Lasciamoci ispirare, magari abbracciando un albero… “

frame video world economic forum

L’ispirazione di Alessandro per il tema: “Etica e Ambiente” è il riciclo.

“La mia passione è dare nuova vita e valore alle cose che non si usano più. Cerco di trovare un modo per non buttare via niente e non incrementare i rifiuti che inevitabilmente il nostro modo di vivere ci fa produrre. In questo video del World Economic Forum le bottiglie di plastica vengono utilizzate per costruire canoe, case economiche, strade…Questa sì che è ispirazione!”

L’ispirazione di Luca per il tema: “Etica e Ambiente”, riporta l’attenzione sulla necessità di fare ognuno la propria parte per la salvaguardia degli Oceani e dal problema della plastica.

La mia ispirazione si lega al tema “Etica e Ambiente”, e riguarda la campagna promossa da National Geographic a denuncia della preoccupante quantità di plastica che oggi “nuota” nei nostri mari, mettendo a rischio numerose specie animali, compreso l’uomo!

L’ispirazione di Laura per il tema: “Innovazione e Tecnologia” è la ricerca di nuovi materiali non inquinanti.

Sensibilità ambientale vuol dire innovazione per aziende come Adidas che entro il 2024 sostituirÀ il poliestere vergine con quello riciclato, ottenendo un risparmio di circa 40 tonnellate di plastica l’anno. Ogni attore deve fare la sua parte nella protezione del Pianeta, perciò la decisione di Adidas è per me fonte di ispirazione!

coco

L’ispirazione di Barbara per il tema: “Bellezza” è un libro di racconti.

“100 storie della buona notte per bambine ribelli sono 100 ispirazioni da donne che si sono opposte allo status quo per ottenere grandi risultati nella scienza, nella politica, nell’arte, nello sport, in modo trasversale, in tutte le epoche storiche, a tutte le latitudini.  Determinazione e coraggio possono migliorare il mondo! Non è femminismo: è innovazione, è etica, è salute, è bellezza!”

L’ispirazione di Alessandro M. per il tema: “Salute e Prevenzione” è la ricerca scientifica.

Quando si sentono notizie di disastri naturali, epidemie, povertà mi chiedo se stiamo o meno costruendo un mondo migliore. Questi dati mi fanno capire che, nonostante siamo ben lontani dal vivere senza sofferenza, la ricerca scientifica ha portato a risultati straordinari e che ognuno di noi, con le proprie potenzialità, dovrebbe sostenerla. Senza speranza non ci può essere “ispirazione”; allora riflettiamo su questi successi, per avere la costanza di ottenerne di nuovi!

Leave Comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit