Chiama il numero 199.44.11.15 per gestire il tuo piano di assistenza

numero service

Copertina pagina Risorse gratuite

RISORSE GRATUITE

Mini tutorial, infografiche, guide, case history, consigli e… tutto quanto può essere utile in caso di macchine per la pulizia industriale,  per aiutare operatori, imprese, aziende a scegliere le giuste soluzioni e a mantenere le prestazioni ottimali nel tempo.

RICHIEDI INFO
Infografica Aspirazione Industriale
RICHIEDI INFO

COME SCEGLIERE UN ASPIRATORE INDUSTRIALE

Scegliere un aspiratore industriale non è facile. Per individuare la soluzione tecnica più adatta: bisogna considerare un grande numero di fattori.

Con questa infografica, vi forniamo una check list per analizzare il contesto, una sorta di guida attraverso i principali aspetti da prendere in considerazione prima di scegliere un aspiratore.

Scarica l’infografica
Guarda la miniguida per la corretta manutenzione per gli istituti scolastici
RICHIEDI INFO

MINIGUIDA PER LA PULIZIA DI EDIFICI SCOLASTICI

Vero è che in Italia è ancora radicata l’idea che il pulito abbia un profumo, ma l’odore di sostanze chimiche che rimane dopo la pulizia di pavimenti o superfici è alquanto spiacevole, soprattutto per gli asmatici o gli allergici.

Con la tecnologia ec-H20 NanoClean di Tennant, la lavasciuga lavora solo con acqua di rubinetto che viene caricata elettricamente per ottenere una soluzione pulente piena di nanobolle che incorporano lo sporco e puliscono perfettamente, senza lasciare tracce né odori.

Ec-H2O NanoClean piacerà molto anche ai docenti che potranno spiegare i concetti dell’elettrolisi e vederli applicati nella vita reale…

Leggi la miniguida sulla pulizia degli edifici scolastici
SICUREZZA
RICHIEDI INFO

ATTENTI ALLA SICUREZZA

Il maggior numero di infortuni in tutti i settori, dall’industria pesante al lavoro d’ufficio, è dovuto agli scivolamenti e cadute nei luoghi di lavoro. Negli Stati membri dell’Unione Europea sono questi i motivi principali delle assenze dal lavoro superiori ai 3 giorni

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha realizzato una scheda sulle azioni preventive da attuare.

Scarica la scheda dell’Osha
Infografica ES
RICHIEDI INFO

COME RISPARMIARE ACQUA NELLA LAVASCIUGA PAVIMENTI

Il sistema ES™ (Extended Scrubbing) di Tennant consente di aumentare l’autonomia di lavoro, grazie al riciclo della soluzione lavante e alla riduzione dei carichi di acqua. In questa infografica spieghiamo come funziona ES e perché meno consumo di acqua, meno consumo di detergente, meno consumo di tempo significano sostenibilità.

Scarica l’infografica su ES
La formazione della Morchia
RICHIEDI INFO

COME RIDURRE LA MORCHIA

Eliminare lo sporco in produzione può impattare su diversi aspetti della vita aziendale, in termini di sicurezza e salute dei lavoratori, di qualità del prodotto finito, di efficienza della produzione, di gestione dei costi.

La morchia è un impasto di olio, polvere e gomma, che si solidifica sul pavimento creando un deposito nero, duro e potenzialmente pericoloso.

Scopri come togliere la morchia
Testata orbitale
RICHIEDI INFO

PER LE PULIZIE STRAORDINARIE

Quando le scuole sono chiuse è il momento dei lavori straordinari, come la deceratura o la pulizia profonda di pavimenti come quelli della cucina o degli spazi adibiti allo sport.

Per queste attività, consigliamo il movimento orbitale, che in un solo passaggio e senza l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi.

Guarda cosa abbiamo scritto sulle lavasciuga con testata orbitale
Manuale-uso-Batteria
RICHIEDI INFO

BATTERIE

Le modifiche nella tecnologia delle batterie al piombo hanno comportato anche un cambiamento nel modo in cui le batterie devono essere ricaricate.

Leggi la nostra miniguida per scoprire come ricaricare le batterie al piombo di ultima generazione, in modo da ottenere il massimo delle prestazioni e una lunga durata.

Scarica il manuale d’uso delle batterie

CHIEDI AGLI SPECIALISTI

RICHIEDI INFO