Chiama il numero verde per informazioni e consulenza sulla tua macchina ideale

numero-verde-assistenza-macchine-pulizia

Inizia lo shopping natalizio: ecco alcuni consigli per la pulizia dei negozi 

Quando si entra nel periodo natalizio, il tempo diventa molto prezioso! In questo periodo è essenziale aumentare la produttività del punto vendita, semplificando le attività e dedicandosi maggiormente a quelle ad alto valore aggiunto.

Questo non vuol dire però che bisogna pensare solo a vendere, ma a far vivere una bella esperienza ai clienti all’interno del negozio. La pulizia del negozio è la prima cosa, in qualsiasi tipologia di esercizio commerciale, ma in modo particolare negli alimentari, nei negozi di cosmetica e in tutti quelli di grande affluenza.

 

Ecco allora alcuni consigli per rendere il processo di pulizia
più veloce, efficace ed eco-friendly… soprattutto a Natale!

 

Numero-01Pianifica in anticipo i momenti in cui fare le pulizie

Non aspettare il “primo momento tranquillo” per lavare i pavimenti, perché se tutto va bene, non arriverà. Così ti troverai a doverci pensare a chiusura negozio, quando tutti sono stanchi e desiderano solo andarsi a sdraiare, o peggio ancora, si rimanda al successivo momento libero…

La pulizia all’interno di un negozio è la prima cosa che i clienti valutano. Se anche compreranno durante il periodo natalizio (perché anche i clienti sono di fretta…) difficilmente torneranno, perché la loro esperienza d’acquisto sarà stata rovinata dalla scarsa igiene.

 

Numero-02Limita l’uso dei detergenti 

I detergenti chimici, benché nell’immaginario collettivo, siano più efficaci, sono necessari solo in caso di sporchi straordinari. L’odore dei detergenti chimici inoltre spesso infastidisce le persone, mettendo a repentaglio la sensazione di benessere che sicuramente vorresti far vivere ai tuoi clienti.

Esistono tecnologie che permettono di eliminare del tutto i detergenti (clicca qui per maggiori informazioni su ec-H2O), garantendo ottimi risultati di pulizia, riduzione dei costi e minor impatto ambientale.

Chiedi agli Specialisti

Offri ai tuoi clienti un ambiente pulito, sano e sicuro!

Richiedi una dimostrazione, ti consiglieremo il prodotto più adatto alle tue esigenze di pulizia

Numero-03Semplifica il processo di pulizia

Se stai ancora pulendo il tuo negozio con la scopa e il secchio, potresti risparmiare più della metà del tempo che dedichi ora alla pulizia, utilizzando una macchina professionale. E, se sceglierai una lavasciuga di qualità, non dovrai lavare a negozio chiuso, perché si lava e si asciuga contemporaneamente, per cui non ci sono rischi di scivolamento.

Esistono lavasciuga di diverse dimensioni che permettono di muoversi in spazi piccoli e con ostacoli e quelle adatte per i grandi corridoi dei centri commerciali. Per saperne di più, clicca qui! 

Pulizia sul punto vendita

Numero-04Comunica la tua attenzione alla pulizia

Se il tuo processo di pulizia è ben organizzato, è efficace ed ecologico, comunicalo ai tuoi clienti. Potrai migliorare l’immagine del tuo punto vendita, raccontando che la pulizia è una tua priorità. Se utilizzi una lavasciuga certificata NFSI (National Floor Safety Institute), puoi sottolineare il concetto di sicurezza. Se invece utilizzi tecnologie ecologiche, potrai far sapere che sei attento all’ambiente. Basta poco: qualche cartello nel punto vendita, una piccola vetrofania sulla porta, un box sulla newletter o un messaggio sullo scontrino! Guarda come in un supermercato è stato comunicato l’utilizzo delle lavasciuga Tennant.

Gli specialisti ISC possono fornirti numerose soluzioni per rendere il tuo negozio ancora più “luminoso” in queste feste natalizie. In affitto, a breve o lungo termine. In vendita, nuovo o usato garantito. In pronta consegna. Non aspettare!

RICHIEDI INFO